Termini e condizioni di utilizzo

Le presenti Condizioni Generali definiscono le modalità e i termini secondo i quali la società COLTELLERIA PAVULLESE (di seguito anche solo “Società”) fornisce al Cliente i propri prodotti. La Società è un’impresa operante nel settore della vendita al dettaglio (in particolare a mezzo forme speciali di vendita avente sede a Pavullo nel Frignano (MO) in Via Puccini 2, e P.Iva 00786910364, tel. 0536 - 21586.

1. Definizioni ed Efficacia del contratto: le offerte di cui alle presente condizioni si intendono praticate con riferimento ai soli consumatori finali. Si indica quindi per Cliente il consumatore finale con esclusione di ogni utilizzatore professionale, rivenditore o, più in genere, professionista. Il contratto ha validità ed efficacia dalla data di ricezione da parte del Cliente della comunicazione di avvenuta accettazione da parte della Società della proposta d’ordine. La Società comunicherà al Cliente l’accettazione dell’ordine in modo tempestivo, in generale a mezzo e-mail.

2. Pagamento: il pagamento avverrà in via anticipata con i metodi e le procedure indicate nell’apposta sezione del sito internet. La sua effettuazione è condizione necessaria per l’invio della merce al Cliente.

3. Consegna del prodotto: il prodotto verrà inviato al Cliente all’indirizzo dallo stesso indicato tramite trasportatore/corriere incaricati dalla Società. Il costo del trasporto sarà indicato nell’ambito della proposta d’ordine. Il trasporto avverrà a rischio e pericolo del cliente, a meno che non sia espressamente pattuita una condizione diversa.

4. Garanzie: al cliente si applicheranno le garanzie legali previste dal capo I del Titolo III del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). In caso di vizi di conformità il Cliente dovrà segnalarli all’indirizzo e-mail info@coltelleriapavullese.it (o al tel. +39 0536 - 21586) operando una descrizione più completa possibile del vizio riscontrato sul prodotto. Nel caso in cui si rendesse necessaria la restituzione del prodotto lo stesso dovrà in ogni caso necessariamente essere corredato della documentazione utile a riconoscere la transazione avvenuta con la Società.
Fermo quanto sopra esposto, La garanzia decadrà nel caso in cui:
- I difetti siano causati da danneggiamenti dovuti ad un uso improprio dei prodotti;
- Il prodotto venga danneggiato dal corriere che effettuerà la consegna (si consiglia di scegliere un metodo di spedizione con assicurazione accessoria);
- Il prodotto venga riparato o modificato da terzi;
- I prodotti manchino dei loro imballi e accessori originali contenuti nella confezione;
- I prodotti manchino di una prova di acquisto (ad es. scontrino, fattura , ecc.).

Le spese di spedizione dei prodotti resi in garanzia potranno essere addebitate al cliente nel caso in cui le spese di spedizione originaria siano state sostenute dalla Società.


Copyright: Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo.